Fare sport per dimagrire

Bene bene, per oggi ho scelto un argomento succoso succoso che scommetto interesserà molti di voi. Come si fa a dimagrire rapidamente ed efficacemente con lo sport?

Beh la risposta è ovviamente complicata ma un buon punto di partenza è mettere in chiaro un paio di cose. Lo sport non è assolutamente il miglior modo di dimagrire in quanto bruciare calorie è un’attività lunga e inefficace. Non tanto perché non funzioni ma perché con un’alimentazione sbagliata è veramente facilissimo recuperare tutte le calorie bruciate e anche di più!

Quindi il primo punto fondamentale è che per dimagrire non ci si può basare unicamente sullo sport ma è necessario prima di tutto controllare l’alimentazione!

Un secondo aspetto da tenere a mente è che non è tanto l’intensita ma pittosto la durata ad essere importante. Se volerte farvi due calcoli procedete pure, le calorie bruciate durante attività brevi ma intense non sono poi molte rispetto ad attività moderate ma praticate per molte ore. Un esempio può essere la camminata rispetto ad una corsa. Camminare per qualche ora inserendolo nelle attività quotidiane (ad esempio andare a piedi a lavoro) fa veramente la differenza a lungo termine.

Spero di esservi stato utile con i miei consigli e alla prossima!

Leave a Reply

Post Navigation