Quali sono gli integratori più efficaci? La mia opinione

Sono anni che mi alleno e ho proivato molti integratori durante la mia strada e devo dire che mi sono fatto qualche idea sulle cose più o meno efficaci. Ecco qui a scrivere un piccolo post sugli integratori che consiglio.

1. Vitamine

Ho smesso di fumare e ho iniziato ad assumere costantemente vitamine. Il risultato? Mi ammalavo in media 3 volte a stagione invernale, ma da quella volta non mi sono più ammalato.. Dici poco.. Non posso stabilire con chiarezza cosa siua stato dovuto alle sigarette e cosa alla mancanza di vitamine ma vi posso assicurare che non ho nessuna intenzione di smettere di assumere multivitaminici, almeno 3 volte alla settimana!

2. Proteine Whey

Assumere la corretta quantità di proteine non è sempre facile, specialmente per coloro che come me non amano il pesce e la carne (dipende molto dalla qualita, eh!). Comunque assumere proteine whey mi ha indiscutibilmente aiutato a raggiungere i miei obiettivi nutrizionali con maggiore facilità, quindi consiglio le proteine in polvere per tutti coloro che come me faticano a mangiare tanto pollo!

3. Glutammina

Non poteva mancare su di un sito come questo la citazione alla glutammina. Un integratore secondo me molto efficace. Per maggiori informazioni ecco un link al post principale sulla glutammina!

Spero di esservi stato utile, a presto!

One Thought on “Quali sono gli integratori più efficaci? La mia opinione

  1. Penso sia importante non solo evidenziare i fattori positivi, ma anche quelli negativi.. Una persona è morta (di SLA) perchè assumeva grandi quantità di glutammato monosodico a causa dei dadi per insaporire minestre e altri preparati di cucina, e anche a causa del grande uso di questa sostanza da parte di ristoranti cinesi… Non voglio assolutamente accusare la cucina cinese, assolutamente, anzi :) , ma il fatto che di questa sostanza non ci sono solo lati positivi, ma un retro della medaglia, che molto spesso viene nascosto a molti…
    Scusate ancora, apprezzo questo blog, però ho qualche dubbio sulla completa fiducia sulla glutammina..

Leave a Reply

Post Navigation